No! Fermo! Non toccare! Smettila!

Quando tuo figlio non accetta i no, quando devi ripetere mille volte le cose arrivando anche a urlare e minacciare, chi è il vero colpevole?

Non sei tu, non è tuo figlio. Il vero colpevole della situazione è il modo in cui hai imparato finora a dire di no a tuo figlio.

Vediamo insieme:

  1. Come dire di NO a tuo figlio evitando di crescerlo viziato, trasgressore, maleducato e diventando per lui il suo punto di riferimento
  2. Come insegnare i limiti e il senso del pericolo evitando urla, minacce e sberle
  3. Come gli fai capire che il forno brucia ed essere sicura che non lo toccherà mai quando è acceso

Sono molti i No che diciamo e potrebbero diventare dei Si. Infatti molte volte noi adulti diciamo No ai figli perchè non abbiamo tempo, per partito preso o solo perchè da piccoli siamo stati abituati così…

 

WhatsApp
Facebook
X
LinkedIn
Telegram

Roberta Cavallo

Roberta Cavallo aiuta i genitori a comprendere e a “leggere” i comportamenti dei figli in ogni fase di crescita ritrovando la sicurezza e la gioia di fare sempre le scelte giuste al momento giusto. È la Consulente Genitoriale nel Programma TV “4 MAMME”, in onda su FoxLife. Con i suoi 5 libri best seller è l’autrice più letta e seguita in Italia dai genitori negli ultimi anni, conquistando oltre 100.000 famiglie italiane e diverse classifiche di vendita, come quelle di Amazon e Ibs. È stata intervistata da Uno Mattina, TG5, La Stampa, Sky Tg 25, Gioia, Repubblica, Starbene, Radio 24, Radio Deejay, Radio Rai 1, Vanity Fair, Huffington Post.

Potrebbero piacerti anche questi